ciao, in questa pagina volevo
consigliarvi dei libri che mi sono piaciuti davvero tanto.
il primo libro è "io e dewey", scritto da Myron Vicki, la padrona del gatto (che si chiama dewey readmorebooks).
è una storia vera e commovente, che racconta le vicende del gatto che
vive in una biblioteca insieme alla bibliotecaria (myron vicki). questo
gatto ha rallegrato molte persone, però a 20 anni muore, a causa di un
cancro. la scrittrice scrive che dewey abbia tenuto nascosto il dolore
della malattia per non farla soffrire, infatti nessuno si è mai accorto
del male che aveva. le ultime pagine del libro sono tristissime perchè
descrive la morte del gattino e i sentimenti che lei prova (tristezza,
depressione,...). il gatto viene cremato insieme al suo giocattolo
preferito: un gomitolo di lana...:-( questo libro è triste perchè è una
storia vera.
di questo libro faranno un film.
un altro libro che mi è piaciuto molto è "sangue di strega, la rivelazione", scritto da justine larbalestier
Quindici anni e una vita sconvolta. Per Reason niente sarà più come
prima: ora dovrà vivere con la nonna Esmeralda che, attraverso i
racconti di sua madre Serafina, ha imparato a conoscere e soprattutto a
temere. E scoprirà di non essersi sbagliata: Esmeralda è una strega.
Reason deve affrontare una terribile realtà, divisa tra la nuova vita
accanto alla nonna e il desiderio di salvare Serafina dalla follia. Ma,
attraverso un passaggio segreto che la condurrà dall'Australia a New
York, scoprirà di avere poteri magici... Età di lettura: da 11 anni.
mi è piaciuto molto perchè adoro il genere fantasy (sulle streghe seoprattutto).
di questo libro ci sono dei sequel.
Isa
Grazie per avermi inviato il tuo post :)
RispondiElimina